Home Cronaca Giovanni Vantaggiato ha agito da solo?

Giovanni Vantaggiato ha agito da solo?

Sarà convalidato domani il fermo a Giovanni Vantaggiato, l’uomo accusato di strage in concorso aggravata da finalità terroristiche, per l’attentato di Brindisi, che ha provocato la morte della giovane Melissa Bassi. L’udienza si terrà dinnanzi al gip di Lecce Ines Casciano.

Proseguono le indagini per chiarire due punti che restano oscuri: il movente e un eventuale complice: “Tutti gli elementi portano solo a Vantaggiato, che però nell’interrogatorio ha mantenuto un atteggiamento tendente evidentemente a occultare il concorso di altri” dice il capo Anticrimine Gratteri, che conclude: “Manca poi un movente credibile”.

Eppure per i pm, Giovanni Vantaggiato non ha agito da solo, e arrivano a parlare di un possibile “committente” per l’attentato alla scuola “Morvillo-Borsellino”. Non è escluso in particolare che sia stato aiutato da un’altra persona. Due testimoni raccontano di aver visto, un paio di notti precedenti l’attentato, un uomo dalle caratteristiche somatiche diverse da quelle di Vantaggiato, spostare il bidone dell’immondizia.