Iniziano le riprese della fiction ‘Domenico Modugno’ con Beppe Fiorello

Da lunedì 4 giugno inizieranno le riprese della fiction diretta da Riccardo Milano ‘Domenico Modugno‘ che avrà come interpreti Beppe Fiorello (nel ruolo di Domenico Modugno) e Kasia Smutniak (Franca Gandolfi). Le riprese della fiction avverranno in diverse località, tra cui: Polignano a Mare, Bitonto (provincia di Bari), e San Pietro Vernotico, località Pilone e Montalbano di Fasanio (provincia di Brindisi).

La fiction è prodotta dalla Cosmo Production S.r.l. con Rai Fiction  in coproduzione con Europroduzione S.r.l., con il sostegno di Apulia Film Commission. La storia ruota attorno alla vita del famoso cantante italiano, Domenico Modugno, che per cercare fortuna lascia la sua Puglia per cercare di fare l’attore a Roma dove riuscirà ad entrare al Centro Sperimentale. A Roma lo attendono periodi di intenso studio e interminabili file per cercare di ritagliarsi un ruolo in qualche film. Nel frattempo, la sera canta in qualche locale del centro. E’ in questi anni che Modugno incontra l’amore, Franca Gandolfi.

Domenico Modugno si caratterizzerà per il suo stile originale. Nei suoi testi racconta sofferenze, sogni e vita reale, allontanandosi quindi dalle melodie sdolcinate che andavano per la maggiore in quel periodo. Raggiungerà il successo, vincendo il Festival di Sanremo con la canzone ‘Nel blu dipinto di blu’, una delle canzoni più conosciute al mondo.