Le Tre rose di Eva: riassunto 9a, anticipazioni 10a puntata. Il colpevole!

spettacoloserie tvLe Tre rose di Eva: riassunto 9a, anticipazioni 10a puntata. Il colpevole!

Data:

Non c’è pace per entrambe le famiglie della fiction ‘Le tre rose di Eva‘. Un destino avverso si oppone alle donne di casa Taviani, mentre la famiglia Monforte con la sete di vendetta va ad imbattersi in situazioni pericolose e per giunta senza saperlo. Il piano architettato da Ruggero Camerana (Luca Ward) di sottrarre l’azienda alla famiglia Monforte sta andando a gonfie vele. Infatti la puntata si apre con un Alessandro furioso per essere stato spodestato dal fratello Edoardo che ora detiene in mano le redini del potere. Quest’ultimo, che si ritiene furbo, è in realtà solo un meschino e per giunta una pedina nelle mani di Camerana che grazie all’aiuto di Scilla e Sofia fa incastrare il fratello, Matteo. L’uomo viene incastrato tramite una confessione fatta a Sofia (astutamente registrata) e Scilla fa pubblicare sui giornali la notizia che in realtà non è un eroe, anzi, durante la cattura in Afghanistan ha puntato la pistola contro l’amico pur di salvarsi la vita. E dopo la divulgazione della notizia, ovviamente, oltre a perdere l’onore, le Banche perdono qualsivoglia interesse nel fornire prestiti alla famiglia Monforte. E qui interviene il gioco subdolo del Camerana: a causa di una clausola nel contratto la famiglia ‘cattiva‘ rischia di perdere l’azienda. 

Intanto l’amore tra Alessandro e Aurora sembra impossibile. Viola costringe il marito a lasciare la sua amante per il bene del bambino e l’uomo accetta, ma in realtà lo fa per paura che Aurora sia in pericolo come sostiene Eva (Barbara De Rossi).

Camerana poi scopre la relazione tra Tessa e Bruno e decide di vendicarsi picchiando la ragazza e lo stesso Bruno al quale fa uccidere anche il cane. Ma ormai la situazione a Villalba è sottosopra. Eva è ancora lì per incontrare Alessandro e consegnargli quei documenti che inchiodano Ruggero e company circa la morte di suo padre, Luca Monforte. Vi sono poi due incontri frontali importanti: Eva contro Livia (Fiorenza Marchegiani) alla quale promette vendetta e lo stesso fa con Camerana, chiedendogli di lasciare le figlie fuori da questa brutta storia e che tuttavia l’uomo l’ha costretta a vivere all’inferno lontano dalle sue tre rose.

Nel frattempo Alessandro attende sempre una telefonata da parte di Eva la quale gli dovrà comunicare data, ora e luogo dello scambio. Ma l’uomo ingenuamente si confida con il fratello che è sul punto di scoprire il vero assassino del padre. Eduardo di riflesso dice tutto alla madre e alla sorella che confessano qualcosa di sconcertante. Livia era convinta di aver ucciso Eva tanti anni fa, ma in realtà dimostra che non è così rivelando che in quei documenti c’è anche il suo nome che lo inchioderebbero insieme a Camerana. Così in Edoardo scatta il male più puro. Sottrae il telefono al fratello e spacciandosi per lui raggiunge Eva per lo scambio dei documenti e qui, come prevedibile che fosse, l’uomo uccide Eva con un colpo al ventre e porta con se i famosi documenti.

Ma è stato davvero tutto così semplice per Edoardo? Sono misteri che verranno svelati la prossima puntata del 6 giugno alle 0re 21,00 su canale 5. Intanto non vi lasciamo a bocca asciutta e vi raccontiamo qualcosa del decimo episodio

ANTICIPAZIONI

Siamo ormai agli sgoccioli e la prossima sarà la 10a puntata de ‘Le tre rose di Eva’. Ovviamente l’episodio si aprirà con la scoperta del corpo di Eva esanime proprio a Villalba. E in questo caso il destino sembra remare contro Alessandro. Anche se l’assassino è Edoardo ha tutti gli alibi a suo favore per far incolpare poi il fratello, come la presenza del suo telefonino nel luogo e momento in cui Eva è stata uccisa, oltre a commettere l’omicidio con la sua pistola.

Per le strane inclinazioni della vita adesso è proprio Alessandro, innamorato di Aurora e con la quale litigherà per averla tenuta all’oscuro dei sui incontri con la madre, ad essere incolpato ingiustamente dell’omicidio di Eva Taviani e solo il fratello Matteo si schiererà dalla sua parte per difenderlo con tutte le sue forze.

Intanto la setta dei viticoltori di cui fanno parte Camerana e Scilla, teme che tutto il marcio possa emergere dopo questo ennesimo omicidio. Ma in che modo? Che fine faranno questi documenti? Edoardo nel frattempo, accecato dalla gelosia, prende la palla in balzo per sottrarre ogni cosa al fratello compresa la donna amata. Ma proprio questa non gli va bene, incassa un secco no da Aurora dopo essersi fatto avanti nuovamente.

La donna ormai è stanca di congiure e segreti nonostante non sappia nulla del doppio o triplo gioco condotto da Edoardo, l’uomo che ha spodestato in fratello e ne ha venduto un altro, Matteo, alla polizia.

Ma altri indizi sembrano emergere sulla scia della verità. Forse Matteo scoprirà qualcosa di inaspettato. La preoccupazione di Scilla nei suoi confronti è solo amicizia o si nasconde un affetto paterno? E chissà… magari uscirà fuori che Luca Monforte, l’uomo amato da Matteo, in realtà non è il suo vero padre. Ma tutto questo potremo scoprirlo solo alla prossima puntata.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...