Rock’n Road con Toyota GT86 1st Edition: solo 86 gli esemplari!

Cronacain primo pianoRock'n Road con Toyota GT86 1st Edition: solo 86 gli esemplari!

Data:

Toyota GT86 è la nuova auto sportiva della multinazionale giapponese in cui divertimento e passione per la guida si fondono in un’unica autovettura. L’esperienza di guida è il tema principale al quale la casa automobilistica si è ispirata e proprio per questo motivo la GT86 è stata studiata da un team di ingegneri che si sono impegnati per realizzare un veicolo che andasse incontro alle esigenze più svariate, soprattutto incontro a coloro che amano le alte prestazioni che solo una macchina sportiva può regalare.

Sotto il cofano si trova il motore a benzina da 4 cilindri e 16 valvole, sviluppando una potenza di 200 cv a 7000 giri al minuto e sfiorando i 230 Km/h di velocità. I suoi 4 posti, le basse emissioni di CO2 e le alte tecnologie di sicurezza, rendono la Toyota GT 86 una macchina anche di città.  Per ottenere i massimi livelli, sono stati analizzati i feedback di alcuni piloti sportivi, avvenuti durante i test effettuati sul circuito del Nurburgring in condizioni di gara.

Per dare un impulso alle vendite, la casa automobilistica ha lanciato in Italia un’iniziativa del tutto originale: ‘Toyota GT86 1st Edition’. Si tratta di un’edizione limitata della Toyota GT86; sarà prodotta, infatti, in soli 86 esemplari e potrà essere acquistata unicamente online sul sito gt86.toyota.it dal 15 maggio al 30 giugno,  in vendita al prezzo di 29.000€. Una vera e propria auto “rock’n road“ la cui unicità sta nell’originalità di ogni modello che avrà badge personalizzato con il nome del proprietario, colore esclusivo lightningred con stripes nero opaco e il corso di guida sportiva GT86 Academy incluso nel prezzo. Per il corso di guida, gli acquirenti della GT 86, avranno a disposizione piloti, collaudatori e trainer, dai quali potranno apprendere le migliori tecniche di guida sportiva.

Il programma prevede che i partecipanti al corso per prima cosa conoscano maggiormente le caratteristiche tecniche della vettura in modo da poter scendere in pista per poter provare le tecniche di guida, controllare il sovrasterzo su percorso cronometrato e per affrontare prove di abilità e velocità a cronometro. Alla fine di questo percorso, verrà stilata una classifica a punteggio che avrà lo scopo di premiare coloro che hanno dato il meglio in pista.

Per chi non vorrà farsi sfuggire l’esclusiva iniziativa ‘Toyota GT86 1st Edition’, saprà che, tra le 86 autovetture disponibili, la sua sarà unica e inimitabile!

Articolo sponsorizzato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...