Roland Garros 2012: vince la Sharapova, ma la Errani resta ‘La’ comapionessa!

Cronacain primo pianoRoland Garros 2012: vince la Sharapova, ma la Errani resta 'La' comapionessa!

Data:

Roland Garros 2012Sara Errani resta ‘La’ campionessa! Nonostante la sconfitta non possiamo non notare come la grande e piccola tennista non abbia regalato nulla durante i suoi giochi. Per la terza volta consecutiva, un’italiana, gioca la finale del singolare femminile Roland Garros ed è già un gran traguardo dopo la vittoria di ieri con il doppio insieme alla Vinci. La voglia di trionfare della Errani poteva bastare e anche la sua bravura, ma la matematica ha incoronato la Sharapova la numero 1 del mondo. Tuttavia il divario fisico e la potenza tra le due atlete (le separano 24 cm) per i più è notevole e la russa da lunedì sarà numero uno della classifica Wta, imponendosi in due set con il punteggio di 6-3 6-2.

Regina indiscussa di una grande stagione, la 25enne ci ha donato attimi di grande suspance ed emozioni e indipendentemente dal risultato visto che vorremo rivederla in tutti i match giocati.
Alle 15.00 le due tenniste entrano in campo per riscaldarsi e il pubblico le accoglie con fragorosi applausi. Alle 15.09 incomincia la partita, il primo servizio è della Sharapova vestita con un completo nero, mentre la nostra Errani indossa la sua tenuta fucsia. Purtroppo il primo set è della Sharapova che lo chiude in 36′, Sara risulta troppo fallosa e Maria con le sue falcate e chiusure incrociate sembra è  più veloce e rilassata.

Il secondo set vede inizialmente in testa Maria, nonostante Sara faccia di tutto per farla spostare da un lato all’altro del campo, la Sharapova non ha momenti di cedimento… lei anche in difesa gioca colpi aggressivi. Tuttavia l’Errani prova un gioco lungo,  la sua grinta si legge nel volto e nella forza ad ogni battuta ma non c’è la fa.

Per noi italiani ha vinto comunque, soprattutto se paragonata ad una campionessa come la Sharapova che conquista tutti i titoli nei tornei dello Slam: Wimbledon nel 2004, gli Us Open nel 2006, gli Australian Open altri due anni dopo e, appunto, il Roland Garros nel 2012.

PERCORSO ERRANI/SHARAPOVA: Sara batte al primo turno l’australiana Casey Dellacqua (4-6, 6-2, 6-2), al secondo la statunitense Melanie Oudin (6-2, 6-3), al terzo la serva Ivanovic (1-6, 7-5, 6-3), negli ottavi la russa Kuznetsova (6-0, 7-5), nei quarti la tedesca Kerber (6-3, 7-6) e in semifinale l’australiana Stosur (7-5, 1-6, 6-3), una vera carneficina.
La Sharapova al primo turno travolge la Cadantu (6-0, 6-0), la giapponese Morita (6-1, 6-1) e la cinese Peng Shuai (6-2, 6-1). Negli ottavi la russa ha superato la ceca Zakopalova (6-4, 6-7, 6-2), nei quarti ha piegato l’estone Kanepi (6-2, 6-3) e in semifinale la ceca Petra Kvitova (6-3 6-3)

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...