View Madagascar 3: ricercati in Europa, terza parte della trilogia di Eric Donnell

CinemaView Madagascar 3: ricercati in Europa, terza parte della trilogia di Eric...

Data:

Il regista Eric Donnell  presenterà la terza  parte della sua trilogia “VIEW MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA“.
Darnell è il regista e sceneggiatore di tutte e tre i film che compongono la trilogia: “Madagascar” (2005), “Madagascar 2: Fuga dall’Africa” (2008) e “Madagascar 3: Ricercati in Europa” (2012). Il regista che è anche sceneggiatore, compositore e doppiatore, è noto al grande pubblico per aver co-diretto “Z la formica” con Tim Johnson nel 1998, il primo film animato al computer, prodotto da PDI/Dreamworks.

Nato in Kansas nel 1960, Donnell si è  laureato in giornalismo televisivo all’Università del Colorado e successivamente in animazione sperimentale al California Institute of the Arts. Terminati gli studi, Donnell è stato assunto dalla Pacific Data Images. Nella società di produzione di computer animation nata nel 1980, comprata nel 1997 dalla Dreamworks SKG, e ora conosciuta come PDI / DreamWorks, Donnell ha lavorato come animatore di personaggi nello speciale per Halloween prodotto da Hanna & Barbera e intitolato “The Last Halloween” (1991), e come regista, sceneggiatore e capo-animatore nel corto “Gas Planet”. Eric inoltre ha lavorato come story artist al film “Shrek” (2001), per cui ha anche scritto la canzone “Welcome to Duloc”.

Tra gli ospiti alla presentazione ci saranno: GARY RYDSTROM, sound designer dello Skywalker Sound, vincitore di 7 Academy Awards, “Brave”, “War horse”, “Mission Impossible”, Toy Story”, A bugs life”, “Finding Nemo”, “Titanic”, “Jurassic Park”; DAN ATTIAS, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui “I Soprano”, “The Wire”, “Deadwood,” “Lost”, “Six Feet Under”, “Dr. House”, “Alias”, “True Blood” e “The Killing”; e JOSH HOLMES, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima HALO 4.

Non resta che prendere i bambini e mettersi comodi, per godersi le nuove avventure della zebra Marty, del leone Alex, dell’ippopotamo Gloria, e della giraffa ipocondriaca Melman, e di tutti i loro simpatici amici dello zoo di Central Park a New York. Anche in questo film, in distribuzione nell’ estate 2012, Alex, Marty, Gloria, e Melman cercheranno di tornare a casa, ritrovandosi in un circo da qualche parte in Europa!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...