Cerimonia d’apertura olimpiadi Londra 2012: Google dedica un Doodle

Cerimonia d’apertura olimpiadi: il doodle di Google di oggi, 27/07/2012, è dedicato alla cerimonia inaugurale delle olimpiadi di Londra, che avverrà stasera e si potrà seguire in diretta su Sky e sulla Rai alle ore 20.30. Il Doodle, privo di animazione, raffigura cinque atleti che rappresentano sport e nazionalità diverse ai quali è affidato il proprio attrezzo sportivo e le lettera della parola ‘Google’.  I cinque atleti rappresentano i cinque cerchi olimpici che, a loro volta, simboleggiano i cinque continenti: Europa, Africa, Asia, Sud America e Nord America.

Sulla serata inaugurale sono stati svelati numerosi dettagli tra cui una sfilata che richiama le origini britanniche  e quindi le sue radici rurali: non è un caso che nella sfilata vedremo anche 70 percore, 12 cavalli, 10 galline e 9 oche. Verrà inoltre esaltato il contributo della Gran Bretagna al mondo culturale con una lista di canzoni e richiami di capolavori della letteratura inglese, tra cui ‘Alice nel Paese delle Meraviglie‘, ‘Peter Pan‘ e ‘Mary Poppins‘.

Paul McCartney sarà assegnata la chiusura, durante la quale suonerà “Hey Jude”. Ma, chi avrà il compito di accendere la fiamma olimpica? E’ proprio questa l’unica cosa che resta da scoprire in merito alla cerimonia d’apertura delle olimpiadi di Londra!