Concerti Italia: week end all’insegna delle grandi band del passato

Per anni molte grandi band del panorama musicale di ieri e di oggi, raramente hanno fatto tappa, durante i loro tour, nel nostro Paese, ma ora la tendenza sembra cambiata.

Questo week end ci saranno una serie di concerti per tutti coloro che rimpiangono i bei tempi andati non solo per la qualità della musica.

La storico gruppo dei Beach Boys, pionieri del surf rock e non solo, termineranno domani, venerdì 27 luglio, le tappe italiane del loro tour che celebra i 50 anni della band, al City Sound Festival 2012 di Milano.
In scena, sempre domani, anche il rocker statunitense Iggy Pop, che suonerà al Castello Scaligero di Villafranca (VR). I Toto, orfani da ormai vent’anni del grande batterista Jeff Porcaro, domenica sono a Lucca e martedì all’Area Concerti di Majano (UD).
Gli scozzesi Simple Minds, famosi sopratutto per la canzone Don’t You (Forget About Me) incisa per il film cult ‘The Breakfast Club’, tornano in Italia con lo show ‘5×5 Live‘: domani suoneranno al Postepay Rock in Roma 2012, sabato a Grado (GO) e martedì a Villa Bellini di Catania.
Domani al Petruzzelli di Bari è di scena il pianista e compositore statunitense Keith Jarrett.

Per chi invece vuole ascoltare musica più recente, vi segnaliamo il concerto di Caparezza al Mamamia di Senigallia dove approda “L’Eretico Tour 4 – L’estinzione” del rapper di Molfetta.