Google doodle in omaggio ad Amelia Earhart

Cronacain primo pianoGoogle doodle in omaggio ad Amelia Earhart

Data:

Con un Doodle, oggi Google ha reso omaggio ad Amelia Earhart, l’aviatrice donna per eccellenza che durante la sua avventurosa vita ha stabilito numerosi record: è stata la prima donna a volare in solitaria sull’Oceano Atlantico; ha stabilito il record mondiale di altitudine di 18.415 piedi (5.613 metri); è stata la prima donna a volare attraverso gli Stati Uniti senza scalo partendo da Los Angeles (California) e arrivando a Newark (New Jersey).

Nel 1937 è pronta per la sua ultima sfida: vuole diventare la prima donna a fare il giro del mondo in aereo. Miami è la località di partenza che la porterà in Porto Rico e successivamente in Africa e in India. Il 29 giugno arrivano in Nuova Guinea e per raggiungere il suo record mancano solo 7.000 miglia. Ed è a questo punto che succede qualcosa di inspiegabile: quando si trovano in prossimità dell’isola di Howland, Amelia Earhart si mette in contatto con la guardia costiera e alla radio ripete con insistenza: ‘Dobbiamo essere sopra di voi ma non riusciamo a vedervi. Il carburante sta finendo‘.

Da quel momento, non si hanno più avuto notizie sull’aviatrice e a nulla sono valse le ricerche autorizzate dal Presidente Roosevelt, in cui sono stati utilizzati sessantasei aerei e nove navi. Il 18 luglio le ricerche vengono sospese e di Amelia Earhart non si trovò più nessuna traccia. Proprio per celebrare l’avventurosa vita di Amelia, in occasione del 115° anniversario della sua nascita,, Google le ha dedicato un Doodle in cui viene raffigurato un aereo con accanto Amelia Earhart che guarda con fierezza l’orizzonte.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...