Firenze in caccia di nuove idee con il concorso ‘BlogStar’

BlogStar è un concorso internazionale organizzato dal Comune di Firenze, una nuova occasione per far scoprire la bellezza della città sul web. E’ rivolto a giovani di tutto il mondo, tra 18 e 35 anni, che dovranno raccontare in un blog in lingua inglese il meglio della cultura fiorentina: il vincitore otterrà la pubblicazione on line del proprio progetto, ed il sindaco Matteo Renzi lo proclamerà “primo cittadino digitale di Firenze”.

Il concorso scade a fine agosto, ed i giovani, dovranno raccontare la città ponendo in evidenza la sua capacità di accoglienza e di offerta culturale. Notizie queste che passano sempre dal web, e i social network, nonchè i siti turistici specializzati. Oggi i blog rappresentano miniere di informazioni, suggerimenti e recensioni. E da Palazzo Vecchio si evidenzia che internet è in continua evoluzione grazie alla creatività di chi anima la rete. Con BlogStar, il Comune di Firenze è a caccia di nuove idee per promuovere la propria offerta culturale; si spera di riempire di contenuti una blogging area sulla cultura della città.

I lavori che saranno presentati, dovranno definire temi e sistemi attraverso cui valorizzare la vita culturale cittadina, in modo da poterla comunicare a un pubblico internazionale con la forma immediata tipica del blog. Maggiori informazioni per partecipare al concorso, possono essere consultate sul sito web florenceblogstar.com.