Inghilterra: foresta a forma di cuore in ricordo della moglie

Winston Howes, agricoltore nel South Gloucestershire in Inghilterra, piantò 17 anni fa una foresta a forma di cuore in memoria di sua moglie morta dopo 33 anni di matrimonio.  La coppia era proprietaria di una tenuta di oltre 45 ettari e dopo la morte di Janet, Winston decise di piantare una foresta formata da tante piccole querce circondate da una siepe. Al centro, la forma di un cuore.

Winston sposò Janet nel 1962 vicino Stroud. Una bellissima storia d’amore finita purtroppo nel 1995, quando la donna, cinquantenne, fu colpita da una grave insufficienza cardiaca. Dopo 17 anni, gli alberi che Winston aveva piantato sono cresciuti e hanno creato, come da progetto, una foresta unica nel suo genere dal momento che al centro si trova la forma di un cuore. La foresta del signor Wiston è addirittura visibile dai satelliti e le foto stanno facendo il giro del mondo.

Da terra è difficile notare il cuore verde che pulsa all’interno della foresta, ma Andy Collett, 42 anni e amante della mongolfiera, è rimasto sopraffatto dalla visione del querceto che si trovava a sovrastare dall’alto. La quercia, si sa, è l’albero che per antonomasia rispecchia la resistenza e la forza, aggettivi che non possono che rispecchiare l’amore di un uomo verso la sua donna.