Londra 2012 anelli ginnastica artistica: 4^ giornata dei giochi olimpici

Londra 2012 anelli ginnastica artistica: la quarta giornata è dedicata alle discipline ginniche e google ne inaugura l’apertura con il suo doodle. Dopo i tuffi e la scherma, continua nel suo stile cartoon fresco ed evocativo, riuscendo sempre ad adattare ogni categoria al proprio logo. La sport rappresentato è quello degli ‘anelli‘ che si sposa perfettamente alle due ‘oo’ consecutive di bigG. E chi tra di voi non ha pensato al primo grande campione italiano, precisamente di Prato, Yuri Demitiri Keki? Idolatrato da sempre per la sua bravura oltre a rimanere nella storia per le tante medaglie conquistate nel corso della sua carriera.

Le fattezze dell’atleta presente nel doodle richiamano quelle degli sportivi rappresentati precedentemente. Colori e rotondità a mo’ di Botero, in miniatura, stanno riscuotendo un grande successo tra i utenti che quotidianamente utilizzano i servizi dell’azienda di Montain View. Atmosfere da circo più che da olimpiadi risultano tuttavia gradevoli.
Oggi è una giornata importante per gli atleti italiani e alle 17,30, per questa disciplina, inizieranno le gare femminili. Ecco i nomi delle nostre connazionali che per la prima volta proveranno a conquistare una medaglia: Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Giorgia Campana, Erika Fasana e Elisabetta Preziosa

Di seguito la tabella delle nazioni e specialità per questa giornata:

Vi ricordiamo che oggi ci saranno gare altrettanto importanti e decisive per la conquista delle medaglie: il fioretto maschile, judo e soprattutto nuoto con la nostra grande Federica Pellegrini.