Mika: due tappe in Italia per il nuovo tour

Dopo la sua esibizione svoltasi il 24 luglio scorso a Vigevano, la giovane star del pop internazionale Mika, ha annunciato che farà presto ritorno in Italia con due date live: venerdì 9 novembre canterà al Gran Teatro Geox di Padova, mentre sabato 10 novembre sarà all’Atlantico Live di Roma.
Le due tappe si inseriscono all’interno del nuovo tour europeo del cantante britannico, che lo vedranno impegnato nel presentare dal vivo i brani inediti contenuti nel suo nuovo album intitolatoThe Origin of Love‘, in uscita il 18 settembre per l’etichetta Island Records.

Mika, 29 anni, raggiunse la notorietà internazionale nei primi mesi del 2007 grazie al singolo Grace Kelly, che scalò le classifiche di numerosi paesi mondiali e ottenendo un gran successo anche il suo disco di debutto, Life in Cartoon Motion‘.
Due anni più tardi, nel 2009, uscì The Boy Who Knew Too Muchil suo secondo album, il cui successo è risultato inferiore rispetto alle straordinarie vendite del precedente lavoro.

The Origin of Love” è il suo trerzo album, un disco che la rivista inglese Newsweek ha già definito«un ritorno esplosivo».
Oltre alla title track, si conosco già i titoli di alcune canzoni che fanno parte di questa sua nuova fatica, suonate in anteprima per i suoi fan italiani: ‘Lola‘, ‘Step With Me‘ (nata durante un songwriting camp), ‘Stardust‘ (scritta e prodotta con il team di Benny Benassi), ‘Under Water‘, ‘Kids‘, ‘Emily‘ (versione inglese di ‘Elle m’a dit’, un successo in francese dell’estate scorsa) e ‘Popular’ (un duetto con l’emergente Priscilla Renea).