Olimpiadi 2012: Federica Pellegrini 5^ nei 200 m sl. L’oro alla Smith

OLIMPIADI 2012 – Volevamo esordire con una ‘prestazione strepitosa per Federica Pellegrini‘, ma purtroppo non è andata così. E’ il caso di dire una grandiosa Allison Smith, l’americana che stabilisce il nuovo record olimpico nei 200 metri sl 1’53″61 . La campionessa di Pechino nostrana non resta imbattuta ed entrando in acqua come ‘non favorita’, dopo tanti anni di vittoria, non le ha portato certo fortuna. Ma diciamo che la sorte qui conta poco e il quinto posto dell’italiana ci restituisce la realtà di una sportiva non informa. Perché per una come la Pellegrini può essere solo questo il motivo che non le concede di salire sul podio.

Federica carica troppo e si stanca nel finale, nella pregara ha voluto accanto a se il fidanzato Filippo Magnini e forse, questo risultato, la incoraggerà a confermare quando dichiarato qualche giorno fa, circa il suo ritiro dalle ‘corsie’ per riposarsi e riflettere un po’.

Questa gara ha consacrato l’americana ‘reginetta dei 200 sl’. Federica Pellegrini ha registrato un tempo di  1’52″98. Seconda la francese Camille Muffat, terza l’australiana Barrack.