Olimpiadi Londra 2012, 3^ giornata: azzurri da podio, giovani da pregio

olimpiadi londra 2012Olimpiadi Londra 2012, 3^ giornata: azzurri da podio, giovani da pregio

Data:

OLIMPIADI LONDRA 2012 – La terza giornata dei giochi olimpici di Londra non si conclude in maniera eccellente per gli italiani, ma sono tante le qualificazioni importanti oltre all’argento di Campriani nella Carabina. Comunque sia il nostro piccolo stivale fa paura alle grandi nazioni sportive e ogni medaglia diventa una vera conquista.

NUOTO: La Pellegrini ce l’ha fa. Vince la sua batteria in semifinale, accedendo così ai 200 metri sl. Come al solito Federica ci stupisce, e gli ultimi cinquanta metri stacca le avversarie con un cambio di marcia che non da speranze a nessuna. Per lei è quarto tempo.

TENNIS: Flavia Panetta, la brindisina, c’è la fa, ed è l’unica azzurra nel torneo singolare femminile di tennis a presentarsi negli ottavi del torneo olimpico sull’erba di Wimbledon dopo aver messo ko Tsvetana Pironkova, conquistando due set con un punteggio di 7-5, 6-1. La prossima avversaria per l’italiana sarà Petra Kvitova, sesta nel rankign Wta.V

VELA, FEMMINILE: passano il turno anche gli italiani Angilella e Sibello, arrivando un 14.imo e un 11.imo posto nelle prime due regate della classe 49er di vela. Li rivedremo domani in acqua per le regate 3 e 4 nel campo di Weymouth and Portland. In campo femminile Francesca Clapcich è giunta al traguardo 20.a nella prima regata e 16.a nella seconda regata di laser. Anche lei tornerà in acqua domani per le gare 3 e 4.

VELA MASCHILE: non dà il massimo Regolo che nelle prime due regate della classe Laser di vela si classifica 31° e 35°. Domani in programma le regate 3 e 4.

EQUITAZIONE: Purtroppo l’italiano Stefano Brecciaroli perde posizioni in classifica. Ieri ha chiuso la prova di Dressage al secondo posto, purtroppo oggi scivola in 16.ima posizione con 50,100 punti. L’azzurra Vittoria Panizzon, invece, è risalita al 23.imo con 53,500 punti. Ai primi posti la coppia svedese Sara Algotsson e la tedesca Ingrid Klimke 39,300 punti. Tuttavia domani ci sarà l’ultima prova del completo, in programma il salto.

CANOA SLALOM: Maria Clara Giaia Pron accede alle semifinali nella specialità slalom k1 piazzandosi al secondo posto con 99.66 dietro la britannica Lizzie Neave a quota 98.92. La semifinale si disputerà giovedì 2 agosto al lee Valley White Water Center, ore 14,00 (15, ora italiana). Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, invece, non sono riusciti a qualificarsi.

TENNIS MASCHILE: Non è riuscito a qualificarsi Andreas Seppi, per il secondo turno secondo turno del singolare maschile di tennis. A Wimbledon ha ceduto in due set all’argentino Juan Martin Del Potro: 6-3, 7-6.

PALLANUOTO, SETTEROSA: purtroppo è stato sconfitto. L’esordio della azzurre nella pallanuoto non è stato dei migliori. Perde con l’Australia 10-8, prima gara Gruppo F:

ARCO: risultato amaro per l’Italia, Galiazzo è fuori al primo turno, eliminato dal messicando Serrano con un punteggio di 6-2.

SCHERMA: Spada in giù per la Fiamingo, per quanto riguarda il torneo individuale, battuta dalla cinese Sun con il punteggio 15-14-

JUDO: Giulia Quintavilla, nel giudo femminile categoria 57kg, prutroppo non è riuscita ad aggiudicarsi il bronzo, battutta dalla statunitense Malloy.

TIRO AL VOLO: Già vincitore di un Oro nel 1996 alle olimpiadi di Atalanta, Ennio Falco chiude con un quinto posto la prima giornata di qualificazioni dello skeet. Il Campano ottiene 71/75 marcando il campione in carica Vincent Hancock. Un altro azzurro, Luigi Lodde, arriva undicesimo. Domani in programma le ultime due serie di piattelli (50) delle qualificazioni.

TENNIS: La Schiavone lascia le Olimpiadi, sconfitta nel secondo turno del torneo di tennis dalla russa Vera Zvonareva, punteggio 6-3, 6-3 in un’ora e unici minuti. La Errani, invece, si è arresa appena dopo il primo torneo di singolare femminile. La Williams la batte a 6-3, 6-1 in un’ora e r’ di gioco.

CARABINA 10 M:  dai 10 metri maschili, Niccolo’ Campriani,  vince la medaglia d’argento nel tiro a segno. Si piazza secondo con 701.5 punti. Il fiorentino arriva alle spalle del romeno Alin George Moldoveanu, bronzo all’indiano Gagan Narag.

TIRO CON L’ARCO DONNE: Pia Lionetti nella gara individuale di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Londra. La 25enne pugliese si qualifica per gli ottavi grazie alla vittoria nei 16esimi sull’americana Miranda Leek con il punteggio di 6-4.

CANOTTAGGIO: Il 4 di coppia italiano si qualifica per le semifinali dei Giochi Olimpici di Londra. Nella batteria di ripescaggio, la barca azzurra formata da Matteo Stefanini, Francesco FossiPierpaolo Frattini e Simone Raineri ha chiuso al secondo posto con il tempo di 5’44″57. Primo posto per la Nuova Zelanda, terzo per la Svizzera. Eliminati gli Stati Uniti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Londra 2012: 14 giorni di olimpiadi, tribute of Azzurri (VIDEO)

OLIMPIADI 2012 - Da domenica 27 luglio a domenica...

Olimpiadi 2012, pallanuoto: settebell…ino, è “solo” argento!

OLIMPIADI 2012 - Ultima giornata ricca di medaglie per l'Italia,...

Olimpiadi 2012, boxe: Cammarelle argento con ricorso e contestazione

OLIMPIADI 2012 - Ingiustizia a Londra 2012. Nella boxe il...

Olimpiadi 2012, mountain bike e ginnastica ritmica: due bronzi per l’Italia!

Olimpiadi 2012 - All'ultimo giorno arriva anche la medaglia...