E’ la moda del momento, ritornano gli anime degli anni ’80/’90. Dopo Mila e Shiro è il turno di Sailor Moon. Il ritorno ufficiale in televisione è previsto per l’estate 2013 e verrà trasmessa contemporaneamente in tutto il mondo.
L’anime è tratto dal manga di Naoko Takeuchi, Sailor V, e il gruppo idol Momoiro Clover Z interpreterà la colonna sonora, anche se la notizia non è stata confermata. Tuttavia è stata rilasciata proprio dalle Momoiro durante il Japan Expo in Francia, dove hanno interpretato “Moonlight Densetsu“. All’evento (organizzato per celebrare i 20 anni dalla nascita del maga) erano presenti anche le voci dell’anime in lingua originale Kotono Mitsuishi e Tohru Furuya voci di Sailor Moon e Tuxedo Mask
Le guerriere sailor, conosciute come le ragazze che vestono alla marinara, arrivano in Italia nel 1991 e costano attualmente di 200 episodi divisi in 5 stagioni. Sono cinque le combattenti adolescenti che cercano di difendere il pianeta terra da mostri e altri esseri provenienti da diverse dimensioni. Bunny (Sailor Moon) è la protagonista, un personaggio un po’ buffo e pasticcione, ma fatta di sentimenti sinceri, grazie ai quali è riuscita ad entrare nel cuore degli spettatori di mezzo mondo. Ad ogni stagione nella serie vengono introdotti nuovi personaggi sempre molto originali. Sono stati inoltre prodotti tre film e tre speciali. L’anime andato in onda sempre su Italia 1, rete specializzata nella trasmissione di serie animate, è approdato successivamente su piattaforme Premium per ritornare poi sulla stessa rete appena due anni fa.