Tormentone estate 2012: Pucino Pio e Danza della Panza (VIDEO)

Tormentone estate 2012 – E come ogni anno.. torna il tormentone estivo! Cosa ci riserva l’estate 2012? A differenza degli scorsi anni, quest’anno a proporre tante novità sono direttamente gli internauti che caricano comodamente da casa  i propri video su Youtube. In questi ultimi giorni, sta riscuotendo un grande successo ‘Pulcino Pio‘ e ‘La Danza della panza‘, rispettivamente realizzate da Radio Globo con Medita e Mimmo Mirabelli.

Il Pulcino Pio è una sorta di rivisitazione tra ‘La vecchia fattoria’, per l’utilizzo dei versi degli animali (ma con un finale tragico, visto che un trattore travolgerà e metterà fine alla vita del pulcino)  e ‘Alla fiera dell’Est’ per la narrazione a ritroso. I produttori hanno reso disponibile anche un’applicazione una per gli smartphone.

La Danza della Panza, invece, ironizza sui chili di troppo e ha già registrato ben due milioni di visualizzazioni su Youtube ed è scaricabile da iTunes. Probabilmente coloro che sperano di perdere ancora qualche chilo prima delle ferie stanno seguendo alla lettera il consiglio del brano: ‘Muovi la panza, è la danza della panza con il ritmo che terrai poi ti sgonfierai’.

A loro si aggiungono anche ‘Pedocin‘, brano dedicato allo stabilimento balneare di Trieste e la ‘La banana – Betobahia‘ di Dany Lorence & Benny. Si stanno moltiplicando, in queste ore, le versioni autoprodotte del Pulcino Pio, moltiplicheranno anche le visualizzazioni e il successo di questo nuovo tormentone? I testi del Pulcino Pio e della Danza della Panza sono sicuramente poco impegnativi ma, si sa, lo scopo è quello di portare allegria ed è proprio la semplicità del brano a creare una maggiore e soprattutto veloce memorizzazione.