Anteprima di ‘Hotel Transilvania’ di Genndy Tartakovsky alla View Conference 2012

Alla VIEW Conference 2012 – la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale, grafica, design, tecniche interattive, animazione in 3D, videogames e cinema digitale – saranno proiettati, in esclusiva italiana, i primi 20 minuti del film d’animazione Hotel Transilvania di Genndy Tartakovsky, in uscita il 15 novembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. A seguire il regista illustrerà le varie fasi di lavorazione del film. Per Hotel Transilvania, suo primo lungometraggio, Tartakovsky ha scelto di realizzare un film d’animazione assai lontano dalla realtà, volutamente esagerando il tratto fumettistico e i movimenti caricaturali dei protagonisti senza rispettare necessariamente le proporzioni corporee.

Tartakovsky nominato per ben 12 volte agli Emmy è conosciuto nel mondo dell’animazione per aver affiancato George Lucas nella creazione di Star Wars: The Clone Wars e per essere la mente creativa dietro la serie animata per la tv Il laboratorio di Dexter.

SINOSSI – Benvenuti all’Hotel Transilvania, dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un’adolescente comune. Quando Mavis e Simon Van Helsing si innamorano, scoprendo di essere nemici naturali, spezzano il codice sacro di comportamento dei mostri. Inoltre i tentativi della coppia di portare la pace tra mostri e umani scatena una serie di eventi che mette in pericolo l’Hotel Transilvania e l’intera esistenza dei mostri.

Vi ricordiamo inoltre che VIEW Conference 2012 dà spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop e concorsi: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all’Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.