Arnold Schwarzenegger: 20 milioni per istituire un think tank

Arnold Schwarzenegger, dopo la carriera intrapresa inizialmente nel cinema e successivamente nella vita politica, ha deciso di salire in cattedra! L’ex governatore della Florida, ha investito 20 milioni di dollari per la realizzazione di una struttura accademica che aprirà a settembre presso la University of Southern California. L’istituto, si chiamerà USC Schwarzenegger Institute for State and Global Policy e si dedicherà allo studio della politica statale e globale.

Arnold Schwarzenegger ricoprirà il ruolo di Governor Downey Professor of State and Global Policy e svolgerà lezioni e tirocini. L’ex Terminator, ha dichiarato: ‘Una delle grandi lezioni che ho imparato come governatore della California è stata che le soluzioni migliori ai problemi comuni si trovano solo quando tutte le parti hanno la volontà di dialogare in maniera rispettosa e approfondita con gli altri. Questo istituto è dedicato alla promozione di una nuova era di postpartisanship, dove le politiche sono il risultato di una discussione civile e intelligente, tra persone con principi molto radicati, che capiscono la necessità di lavorare sulle proprie divergenze e ottenere soluzioni reali’.

I funzionari scolastici hanno comunicato che le sovvenzioni saranno complete entro due o tre anni e l’istituzione del Think Tank, avvenuta grazie alla collaborazione con l’Università della California del sud, rappresenta l’ennesima avventura dell’attore 65enne!