Ascolti tv: pienone per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012

spettacoloAscolti tv: pienone per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012

Data:

Ascolti tv eccezionali, ieri sera, per la Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012. A seguire l’evento su Rai 2, erano ben 2.838.000 spettatori, registrando uno share pari al 24.09%. Una manifestazione del tutto spettacolare che ha visto tra gli ospiti George Michael, The Who, Jessie J, Ed Sheeran, I Muse e le Spice Girls. Lo spettacolo, intitolato ‘The Symphony of British Music’ è stato architettato da Kim Gavin, colui che organizzò  il concerto in morte di Lady Diana. Sugli spalti erano presenti il Principe William e Kate Middleton. Assente, la regina Elisabetta. Come previsto, nel corso della cerimonia di chiusura, è avvenuto il passaggio di consegne tra Londra 2012 e Rio De Janeiro 2016.

Tocca al sindaco di Londra affidare il vessillo olimpico al Presidente del Comitato Olimpico Internazionale il quale ha avuto il compito di cederlo al sindaco di Rio De Janeiro. Ad ogni passaggio, il vessillo è stato sventolato quattro volte, rendendo effettivo e compiuto il passaggio. La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 ha dato vita a un trionfo di colori, musica e momenti ricchi di emozione. Emozioni regalate anche dai veri e propri miti della musica: Annie Lennox è arrivata a bordo di una nave fantasma, mandando in delirio gli spettatori, George Michael, dalla voce inconfondibile, ha cantato Freedom, Jassie J si è esibita in We Will Rock You dei Queen, con l’eccezionale Brian May.

Un momento magico, quello in cui viene fatto rivivere John Lennon, in una sua interpretazione di ‘Image’, grazie ad un mosaico tridimenzionale. Momento tanto atteso è stata l’esibizione delle Spice Girl, che si sono riunite per il grande evento esibendosi con i loro grandi successi. Chiudono lo show i The Who intonando Baba O’Riley. Momenti che rimarranno indimenticabili sia per gli 80mila spettatori presenti all’ Olympic Stadium e sicuramente anche per le 2.838.000 persone che hanno seguito lo spettacolo da casa.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...