Juventus: Llorente si avvicina

CalcioJuventus: Llorente si avvicina

Data:

Fernando Llorente Torres, 27 anni, sembra essere in procinto di vestire la maglia della Juventus. L’interessamento del club bianconero era noto, ma la conferma arriva direttamente dal presidente dell‘Athletic Bilbao, Josu Urrutia, nella conferenza stampa convocata stamattina: « Gli agenti del calciatore ci hanno fatto sapere che la punta non intende rinnovare il suo contratto con noi. Non si tratta di una scelta economica ma tecnica. Llorente vuole confrontarsi con un altro tipo di campionato, con maggiori possibilità di vittoria. Noi vogliamo che i giocatori restino qui. L’unico modo per far sì che Llorente lasci il club è che una società paghi l’intera clausola». 

Ed è questa l’unica nota negativa per la Juve. La clausola rescissoria di Llorente è di 36 milioni di euro, troppi per un giocatore con il contratto in scadenza nel giugno del 2013 ma Marotta sembra essere pronto a sferrare l’offensiva come ha dichiarato ai cronisti: «Llorente è un giocatore che potrebbe fare al caso della Juventus, ma per ora è un tesserato dell’Athletic Bilbao. Noi siamo in attesa. Se faremo un offerta? Vedremo, sicuramente potremo fare un offerta». La concorrenza (sfumato il pericolo Real Madrid), per ora, è limitato al Tottenham. Ma la maglia bianconera intriga di più l’attaccante basco, anche perchè gli permetterebbe di esibirsi sul palcoscenico più importante della Champions League.

Resta comunque valida  per l’attacco l’ipotesi Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco del Manchester City sembra destinato nei pensieri di Mancini a un ruolo di secondo piano nei Citizens, dietro Aguero, Tevez e Balotelli. Dzeko ha già fatto sapere di voler cambiare aria. La sua valutazione è di 20-25 milioni di euro.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...