Miss Italia 2012: le novità della 73esima edizione!

spettacoloMiss Italia 2012: le novità della 73esima edizione!

Data:

Miss Italia rappresenta, in Italia, il concorso di bellezza per eccellenza. La gara, giunta alla 73esima edizione, andrà in onda i prossimi 9 e 10 settembre, su Rai 1, in diretta dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme e al timone, ci sarà lo storico conduttore del programma: Fabrizio Frizzi. Il 19 agosto termineranno le finali regionali che selezioneranno le 224 candidate dirette a Montecatini Terme e tra queste, solo 101 accederanno alla vera e propria gara che si disputerà in due puntate per circa sei ore di trasmissione.

Ecco le novità della prossima edizione di Miss Italia: Nella prima puntata, che andrà in onda domenica 9 Settembre, le ragazze si metteranno alla prova in un test di immedesimazione che servirà a far conoscere al pubblico i valori di ogni candidata che parteciperà a Miss Italia 2012.  Durante la prima serata, verrà inoltre celebrato il ventennale di Miss Italia nel Mondo, nato appunto nel 1992.

Ulteriore novità di quest’anno è la partecipazione di ragazze che non hanno origini italiane ma che vivono da molti anni nel nostro Paese e quindi conoscono bene la nostra cultura. Inoltre, gareggeranno anche molte ragazze nate in Italia da genitori stranieri. Lo scopo, è quello di esporre un argomento molto attuale all’interno del nostro Paese: il diritto alla cittadinanza.

Dopo aver conosciuto alcune caratteristiche delle ragazze in gara, durante la seconda serata verrà lasciato spazio al vero e proprio spettacolo in cui le partecipanti si esibiranno in sfilate e renderanno note le loro ambizioni. Durante la serata, la giuria procederà a valutare le concorrenti e sarà il momento di assistere, quindi, alle eliminazioni. Miss Italia è il sogno di molte, ma la coroncina tanto ambita dalle ragazze italiane è solo una!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...