Muse: posticipata l’uscita del nuovo album “The 2nd Law”

MUSE – La band alternative rock britannica di Teignmouth ha comunicato tramite il proprio sito web che la data di uscita del nuovo album ‘The 2nd Law‘ è stata posticipata a martedì 2 ottobre e non dal 17 settembre, come precedentemente annunciato. Ma i fans non dovranno aspettare molto per ascoltare il nuovo singolo ‘Madness‘, che sarà in radio dal 20 agosto.
‘ The 2nd Law’ è già in pre-order su questo il link: www.itunes.it/muse
Per quanto riguarda l’Italia, la band si esibirà in concerto venerdì 16 novembre a Bologna e sabato 17 a Pesaro.

MUSE NUOVO ALBUM 2012 –
Le prime registrazioni per la realizzazione del sesto album dei Muse, ‘The 2nd Law‘, che arriva a 3 anni di distanza da ‘The Resistance‘, sono cominciate nel settembre 2011, come ha confermato il bassista Christopher Wolstenholme in un’intervista alla BBC Radio 1.
Il 6 giugno 2012 i Muse hanno pubblicato un trailer rivelando il titolo dell’album e la data della sua pubblicazione. Nel trailer è possibile ascoltare uno spezzone di una canzone che incorpora elementi sinfonici accompagnati da altri provenienti dalla dubstep. Il giorno successivo i Muse hanno annunciato le prime date per la promozione dell’album, che avranno luogo in Europa. Nello stesso giorno inoltre, Matthew Bellamy spiegò che il gruppo avrebbe incluso elementi provenienti dalla musica elettronica, con influenze tratte da artisti quali Justice e Does It Offend You, Yeah?.
Tramite il proprio account Twitter, il manager del gruppo Tom Kirk ha confermato che il compositore David Campbell avrebbe aiutato Bellamy a comporre musicalmente il disco.

MUSE NUOVO SINGOLO 2012 – Il primo singolo estratto dall’album è stato Survival‘, pubblicato il 27 giugno 2012 e utilizzato come canzone ufficiale per i Giochi olimpici di Londra 2012.
Il secondo singolo estratto sarà il brano ‘Madness‘, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire da lunedì 20 agosto.