New Media: Politica Social è il nuovo modo di informarsi sulla politica


Politica Social è il primo portale politico Italiano 2.0 interamente composto ad User Generated Content. Nasce dall’idea di Francesco Giuliani, giovane imprenditore e blogger romano di successo. Appassionato di politica, nell’epoca dei social network, ha pensato di creare un aggregatore di notizie provenienti da questo mondo rendendole sociali a 360°. Facebook, Twitter, Google plus e myspace sono le piattaforme scelte per condividere le news. Reduce dal successo di applelife.it, portale dedicato ai fan della mela morsicata con un traffico di circa 7000 utenti al giorno, si rimette in gioco grazie a questa nuova avventura.

Il sistema ideato per far girare la notizia è ottimo, ma la vera forza risiede nella valorizzazione dei contenuti generati dai blog. Una piattaforma per dare visibilità e fare emergere i migliori blogger politici italiani; quindi non solo articoli provenienti dalle maggiori testate on line con l’univoca opinione della stampa, si dà dunque un’opportunità reale ad ogni blogger di essere protagonista in una libera pluralità di espressioni, forte della reputazione e della credibilità conquistate tra il popolo del web.

In questo modo sarà più semplice informarsi sulla ‘cosa pubblica‘. Tuttavia politicasocial.it non è solo questo. Infatti, il portale, terrà aggiornati i propri lettori su tutto quello che accade intorno ai personaggi politici, eventi, gli appuntamenti parlamentari, gli interventi, le polemiche e le mille sfaccettature del mondo politico italiano ed internazionale insieme ad approfondimenti e risultati circa le elezioni, argomento, quest’ultimo, molto seguito dagli internauti italiani sia per la politica interna che estera.

E per non farsi mancare proprio nulla, è presente, nel magazine, anche una sezione dedicata alla Cronaca aggiornata 24h su 24.