Palio di Siena: il Montone non vinceva da 22 anni

spettacoloPalio di Siena: il Montone non vinceva da 22 anni

Data:

Il Montone vince il Palio di Siena 2012. Non riusciva ad aggiudicarsi il Palio da ben 22 anni, ovvero dal 1990. Il Montone ha dominato per tutti e tre giri, infatti i più esperti si aspettavano che fosse raggiunto e superato da qualche altra contrada, e invece non è stato così. Anzi ha portato con se la caduta di ben sei contrade e la gara di fatto è stata disputata solo da 4 cavalli con i loro fantini.

Piazza del Campo è gremita di turisti e senesi che festeggiano la vittoria del Montone, dopo una partenza sofferta in cui i fantini cercavano di irritire i cavalli avversari prima della corsa. Il fantino vincitore, insieme al suo magico cavallo, è Jonatan Bartoletti, 31 anni, pistoiese doc, ex cavaliere della Giostra dell’Orso per il Drago. Il vincitore detto Scompiglio, con il suo Specialista, un baio di 8 anni che conosce bene per averlo già montato due volte, ci hanno regalato un gran bello spettacolo.

Tra i vip che hanno assistito al prestigioso Palio anche il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, che dopo questo svago sarà destinata agli impegni nei confronti dell’Emilia e i suoi terremotati. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...