Roberto Benigni prossimamente su Rai1?

Roberto Benigni, dopo il successo riscosso a Firenze con lo spettacolo ‘Tutto Dante’che si è concluso ieri sera, potrebbe approdare su Rai1 con uno spettacolo tutto suo. Si vocifera che sarà uno show in prima serata, probabilmente nel periodo natalizio, dove il comico toscano si esibirà in tv trattando temi di attualità e satira.

Una parte dello spettacolo potrebbe essere dedicata anche a Dante: le dodici serate, in cui Roberto Benigni ha letto alcuni canti dell’Inferno della Divina Commedia, potrebbero infatti andare in onda in un’altra fascia oraria. Lo spettacolo, registrato dalla società di cui è proprietaria la famiglia di Benigni, potrebbe esser acquistato dalla Rai e messo, quindi, in onda. Sarebbe sicuramente un’opportunità per coloro che non hanno avuto la possibilità di seguire dal vivo le serate di Benigni in Piazza Santa Croce, che hanno raccolto 70mila persone, quindicimila delle quali provenivano da ogni regione d’Italia.

L’idea di portare lo spettacolo di Roberto Benigni sul piccolo schermo, a pochi mesi dalle elezioni politiche, potrebbe essere il primo grande scossone del nuovo presidente Anna Maria Tarantola e del nuovo direttore generale Luigi Gubitosi che qualche giorno fa hanno preso parte allo spettacolo ‘Tutto Dante’ di Benigni, in compagnia del direttore Intrattenimento Rai, Giancarlo Leone.