Roberto Vecchioni sale in cattedra ad Amici 12

spettacoloRoberto Vecchioni sale in cattedra ad Amici 12

Data:

Roberto Vecchioni, nella prossima edizione di Amici 12, farà parte del corpo docente. A rivelare la notizia è lui stesso, in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta di Viareggio’: ‘Ho un romanzo da finire, l’università a ottobre, altre serate ad agosto e settembre. Poi il progetto alla trasmissione Amici sulle canzoni italiane. È un programma considerato pop, molto commerciale, ma mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche‘.

Dare al programma un’impronta intellettuale è lo scopo del cantautore italiano. Si tratta sicuramente di un’idea innovativa all’interno del programma di Canale 5, considerato uno dei talent più amati dal pubblico adolescenziale. Molto probabilmente, era arrivato il momento di dare una svolta al programma di Maria De Filippi, e forse, l’obiettivo è quello di avvicinare ad Amici 12 un target diverso, che abbia voglia di scoprire il valore che la canzone italiana ha sempre detenuto. Dopo questa notizia, sono in molti a chiedersi se durante la prossima edizione occorrerà rinunciare ai vecchi insegnanti e se Roberto Vecchioni prenderà il posto di uno di loro!

Vecchioni, non è nuovo ad esperienze d’insegnamento, ricordiamo infatti la sua lunga esperienza come professore di materie umanistiche al liceo classico e all’università. Le sue caratteristiche da docente sono state sempre apprezzate dai suoi allievi, motivo per cui siamo tenuti a credere che Roberto otterrà un grande successo durante la sua nuova avventura ad Amici.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...