Siria, parla Assad: “Sventeremo il complotto straniero’

CronacaSiria, parla Assad: “Sventeremo il complotto straniero'

Data:

Torna a parlare Bashar al Assad, il presidente della Siria che da mesi è sconvolta da una guerra civile che ogni giorno fa contare decine di vittime. Assad, come riferisce l’agenzia di stato “Sana”, durante un colloquio con un emissario iraniano, ricevuto oggi nella capitale Damasco, ha ribadito che il suo paese sarà in grado di “sventare a qualunque prezzo il complotto straniero che gli è stato mosso contro.

Il leader siriano ha continuato: “il popolo siriano non consentirà a questa cospirazione di raggiungere i propri obiettivi. Ciò che sta avvenendo ha come bersaglio non solo la Siria, ma l’intera regione”. Le parole di Assad arrivano dopo la notizia dei 550 morti che solo ieri si sono contati nel paese mediorentale. I ribelli hanno denunciato diversi massacri compiuti dalle truppe regolari del presidente, in particolare a Daraya, periferia della capitale, si conterebbero 320 morti. Oggi non si sono fermati i bombardamenti aerei e con artiglieria, che colpiscono la capitale siriana.

Si chiude il giallo sulla fuga di Faruk al Sharaa, il numero due del regime, che secondo alcune fonti era fuggito in Giordania. L’uomo invece è riapparso in pubblico dopo oltre un mese, lasciando venir meno le voci circa una sua defezione. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...