Slovenia: precipita mongolfiera, quattro le vittime.

Tragedia in Slovenia, dove una mongolfiera ha preso fuoco ed è precipitata, causando la morte di 4 persone. A bordo della mongolfiera vi erano in totale 32 persone, delle quali 28 sono rimaste ferite. Tra i feriti, anche un uomo e una donna italiani che non hanno riportato gravi danni. Sono sei le persone che riversano in condizioni gravi. Alcuni testimoni, hanno dichiarato di aver visto la mongolfiera prendere fuoco e precipitare al suolo. Nonostante non si sia fatta ancora chiarezza sulla dinamica dell’incidente, pare che il triste episodio sia stato provocato da una tempesta improvvisa.

Circa un quarto d’ora prima di schiantarsi al suolo, il pilota della mongolfiera aveva chiesto un atterraggio anticipato a causa dell’arrivo di una tempesta. Ma a quanto pare, una tromba d’aria si è abbattuta sulla mongolfiera, facendole perdere stabilità e facendola schiantare contro un albero. A causa dell’urto, il cesto avrebbe preso fuoco. Non è ancora nota l’identità delle vittime dal momento che i quattro corpi sono del tutto carbonizzati, complicandone l’identificazione.

A renderlo noto è un medico del pronto soccorso di Lubiana, che ha dichiarato: ‘I quattro corpi rinvenuti sono carbonizzati e non sappiamo ancora se si tratta di adulti o di bambini‘. Un episodio simile non era mai accaduto in Slovenia. Nell’ultimo decennio si erano verificati due incidenti, senza causare la morte di alcun passeggero.