Terremoto oggi: Calabria una serie di scosse spaventano il cosentino

Terremoto oggi, Calabria – Varie scosse di terremoto in Calabria avvertite ieri sera: alle 19.45 di domenica è stato registrato un sisma di 3.7 gradi magnitudo con epicentro vicino Marmanno, Laiano Castello. Da quando quanto si apprende dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile sembrano non esserci danni a cose e/o persone anche se la scossa è stata abbastanza violenta. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose. Tuttavia, ieri, dopo le 19.45 sono state avvertite altre scosse, una di magnitudo 2.6 e un’altra di 2.4, proprio nella zona del Pollino che ormai è al centro di uno sciame sismico che va avanti da oltre un anno.

La scossa di media intensità ha spaventato l’intera popolazione cosentina e le telefonate al centralino di Vigili del fuoco sono state tantissime.

Alle 6,43 di oggi, invece, un’altra scossa è stata avvertita nel Promontorio del Gargano con un magnitudo di 2 gradi e ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro in mare. L’unico comune ad aver avvertito il terremoto è quello di Vieste, in provincia di Foggia.