Terremoto oggi: Calabria una serie di scosse spaventano il cosentino

CronacaTerremoto oggi: Calabria una serie di scosse spaventano il cosentino

Data:

Terremoto oggi, Calabria – Varie scosse di terremoto in Calabria avvertite ieri sera: alle 19.45 di domenica è stato registrato un sisma di 3.7 gradi magnitudo con epicentro vicino Marmanno, Laiano Castello. Da quando quanto si apprende dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile sembrano non esserci danni a cose e/o persone anche se la scossa è stata abbastanza violenta. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose. Tuttavia, ieri, dopo le 19.45 sono state avvertite altre scosse, una di magnitudo 2.6 e un’altra di 2.4, proprio nella zona del Pollino che ormai è al centro di uno sciame sismico che va avanti da oltre un anno.

La scossa di media intensità ha spaventato l’intera popolazione cosentina e le telefonate al centralino di Vigili del fuoco sono state tantissime.

Alle 6,43 di oggi, invece, un’altra scossa è stata avvertita nel Promontorio del Gargano con un magnitudo di 2 gradi e ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro in mare. L’unico comune ad aver avvertito il terremoto è quello di Vieste, in provincia di Foggia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...