Calcio, anticipi serie B: vincono Varese e Hellas Verona

Con la serie A di calcio ferma per gli impegni della nazionale, la scena calcistica del week-end è tutta della serie B.

La terza giornata della cadetteria si è aperta con due anticipi, quello pomeridiano tra Modena e Varese, e quello serale tra Hellas Verona e Reggina.

Nel primo anticipo i lombardi espugnano il “Braglia” di Modena, che martedì ospiterà la partita valida per le qualificazioni mondiali tra Italia e Malta. I biancorossi si portano in vantaggio con un rigore di Ebagua al 69°minuto, i padroni di casa pareggiano dopo due minuti con Stanco, nel recupero la rete della vittoria varesotta siglata da Kone. Il Varese vola al primo posto con 8 punti, sarebbero 9 senza il punto di penalizzazione. Il Modena resta con 2 punti in classifica, anche per gli emiliani da ricordare 2 punti di penalizzazione

In serata l’Hellas Verona regola 2-0 i calabresi, con le reti di Laner al 9°minuto, e di Gomez al 51° su rigore. Per gli scaligeri, grandi favoriti per la vittoria finale, è la prima vittoria stagionale dopo due pareggi consecutivi; la Reggina resta con 1 punto in classifica, sarebbero 4 senza la penalizzazione.

Domani si conclude la terza giornata, alle 15:00 si giocano Bari-Ternana, Crotone-Cittadella, Empoli-Sassuolo, Juve Stabia-Vicenza, Padova-Grosseto, Pro Vercelli-Livorno e Lanciano-Ascoli. Alle 18:00 Spezia-Brescia e alle 20:45 il posticipo serale Cesena Novara.