Cinema: seconda edizione del ‘Roma Creative Contest’

Roma protagonista del cinema :l’Associazione  Culturale Images Hunters, in collaborazione con “Il Teatro Vittoria di Roma”, presenta la seconda edizione del concorso di cortometraggi ROMA CREATIVE CONTEST – Short Film Festival 2012.

Il festival è ospitato dal Teatro Vittoria, ubicato in Piazza Santa Maria Liberatrice 10, Roma, e si svolgerà per quattro domeniche consecutive: 16-23-30 settembre e 7 ottobre 2012.

In questo modo, il concorso cerca di dare visibilità e sostegno alla creatività espressa attraverso il linguaggio cinematografico e promuovere opere capaci di rinnovarne lo stile e i contenuti.

Il Roma  Creative Contest è creatività e spettacolo: si tratta di una realtà giovane, di un Festival-laboratorio aperto alla sperimentazione, alle nuove tecnologie e alla commistione tra le diverse forme artistiche.

Il concorso si articola in tre sezioni: Cacciatori di Immagini, la sezione principale, che accoglie cortometraggi di finzione; Corti di Animazione, la sezione internazionale; Mockumentaries, i “falsi documentari”.