Emma Marrone lascia i suoi fans scioccati dopo l’intervista rilasciata alla rivista ‘Diva e Donna’. La cantante, infatti, ha espresso chiaramente il desiderio di abbandonare momentaneamente il palcoscenico per dedicarsi a se stessa. Una notizia che è giunta per i suoi ammiratori come un fulmine a ciel sereno, visto il successo che la cantante salentina stava riscuotendo con il tour ‘Sarò libera’.
Ecco le dichiarazioni di Emma Marrone: ‘Dopo tre anni di lavoro intenso voglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze. Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo‘.
Emma fa intuire che la sua decisione sia dovuta alla stanchezza accumulata nel corso di questi ultimi anni. In realtà, come biasimarla! Dopo la vittoria di ‘Amici’ di Maria De Filippi, che ha consacrato la sua popolarità, la cantante non si è fermata un momento, collezionando un successo dopo l’altro. Ricordiamo, tra i più importanti, la vittoria a Sanremo 2012.