Fornero vs Vauro e la vignetta incriminata

PoliticaFornero vs Vauro e la vignetta incriminata

Data:

LE POLEMICHE – La vignetta di Vauro sul caso Fiat-Fabbrica Italia, pubblicata lunedì sera sul suo sito ufficiale vauro.globalist.it della syndication di Globalist e ieri in prima pagina sul quotidiano Il Manifesto, ritrae il ministro del Lavoro Elsa Fornero vestita da coniglietta di Playboy con il seguente testo: Fiat-Marchionne, Fornero: “Aspetto che il telefono squilli”.
Il ministro Fornero, intervenendo al Cnel per la presentazione del rapporto sul mercato del lavoro non ha voluto commentare le ultime dichiarazioni dell’Ad Fiat Sergio Marchionne, ma se la prende col noto vignettista satirico: «Trovo vergognosa la vignetta di Vauro su Il Manifesto. Denota il persistente maschilismo volgare e inaccettabile da parte di alcuni uomini in questo Paese nei confronti delle donne. Insulti che io respingo al mittente».

Vauro ha affidato a Globalist la sua replica: «Ma io ribadisco».

LA GENESI – Il Lingotto ha eliminato, per la sua irrealizzabilità, la dicitura “Fabbrica Italia“, che si riferisce alla parte del Piano Strategico 2010-2014 che è dedicato alla produzione di auto nel nostro Paese. I 20 miliardi di euro che l’azienda avrebbe dovuto investire per produrre auto in Italai sono in sospeso ed il nuovo piano prodotti e stabilimenti verrà presentato il 30 ottobre in occasione della conferenza sui risultati del terzo trimestre 2012.
Per di più c’è la crisi ad appesantire l’atmosfera, con tutte le difficoltà che sta comportando ed il governo, alle prese con il rilancio dell’economia, sta ancora inseguendo Sergio Marchionne. L’amministratore delegato del Gruppo Fiat era in partenza per gli Stati Uniti quando il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, lo ha richiamato per avere maggiori informazioni su Fabbrica Italia.
Qui in Italia il telefono della Fornero, come ha raccontato lei al quotidiano La Repubblica, “non ha ancora squillato“.
«Sto aspettando sue notizie. Me le aspetto nei prossimi giorni …» ha poi aggiunto il ministro.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...