iPhone 5: presentazione ufficiale il 12 settembre!

E’ ufficiale: l’iPhone 5 sarà finalmente svelato il 12 settembre! A comunicarlo è proprio la Apple che ha diffuso gli inviti per l’evento di presentazione del nuovo smartphone, previsto per il 12 settembre presso lo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco alle ore 10 del mattino (ora locale). L’invito non lascia alcuna ombra di dubbio dal momento che lo slogan scelto è “It’s almost here” con il numero 12 in primo piano che proietta la forma del numero 5.

Fino a questo momento le caratteristiche del nuovo iPhone sono state solo ipotizzate e, tra le previsioni, ci si aspetta un display da 4 pollici, l’introduzione di connettività LTE, un connettore dock più compatto, l’utilizzo del sistema operativo iO 6 e ‘Passbook‘, una funzione che permette di memorizzare carte di imbarco, codici a barre, biglietti del cinema e QR code.

La data di uscita dell’iPhone 5 non è ancora stata dichiarata, nonostante fonti attendibili sostengono che il nuovo Melafonino sarà messo in vendita il 21 settembre negli Stati Uniti e il 5 ottobre in Italia. Il lancio del nuovo iPhone precede quello che sarà un periodo pieno di sorprese da parte della casa di Cupertino. Tra le grandi attese, c’è il nuovo iPod touch con schermo da 4 pollici,  l’iPad mini con form factor da 7 pollici e l’iPod nano con connettività WiFi.