La Rai dedica una fiction in due puntate al grande tenore Caruso

spettacoloserie tvLa Rai dedica una fiction in due puntate al grande tenore Caruso

Data:

Caruso rivive nella fiction di Rai 1. Il successo, gli amori, la vita travagliata del grande tenore, prenderanno vita nella miniserie che andrà in onda domenica e lunedì prossimo su Rai 1. Ad interpretare Caruso, sarà il tenore Gianluca Terranova, che si è improvvisato attore per interpretare colui che è considerato il tenore per eccellenza, grazie all’unicità della sua voce. Gianluca Terranova, grazie all’accompagnamento dell’orchestra dell’Arena di Verona, reinterpreterà le canzoni più note dell’artista napoletano.

Ad affiancare il protagonista, ci sarà Vanessa Incontrada nel ruolo di Ada Giachetti, anch’essa cantante lirica e madre dei due figli di Caruso. Con Ada sarà un amore tormentato, dal momento che dopo che fuggirà con il loro autista, cercherà anche di sottrargli del denaro. Ci sarà anche Martina Stella, che interpreterà Rina, la sorella di Ada, che rimarrà accanto a Caruso per tutta la vita, sostenendolo sempre durante la sua carriera.

Verranno narrati anche gli anni di esordio di Caruso, i luoghi in cui è cresciuto e il successo ottenuto in uno dei teatri più belli al mondo, il Teatro San Carlo! Proprio la sua città, però, lo delude enormemente: durante un’esibizione al San Carlo, Caruso, fu sopraffatto dall’emozione che non gli permise una performance perfetta. Furono numerose le critiche mosse nei suoi confronti dopo l’accaduto, motivo per cui decise di non cantare mai più nella sua città. Le due puntate in onda su Rai 1 sono un’opportunità per conoscere meglio una delle figure più importanti del panorama musicale della nostra storia. Appuntamento, quindi, domenica e lunedì sera su Rai 1.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...