Led Zeppelin: ‘Celebration Day’ al cinema e in DVD

LED ZEPPELIN – Il supergruppo britannico pubblicherà il 22 novembre il DVD Led Zeppelin: Celebration Day, così come fatto trapelare dal loro account Facebook dove hanno attirato l’attenzione dei fan con un video in cui si sente la folla in visibilio per la loro presenza.
Il lungometraggio invece, della durata di 2 ore e 4 minuti, raggiungerà gli schermi dei cinema di quaranta Paesi il prossimo 17 ottobre.
Il film racconterà la storia del gruppo e soprattutto quella del concerto nella capitale britannica del 2007, elencando tra i brani eseguiti evergreen come ‘Whole lotta love’, ‘Rock and roll’, ‘Kashmir’ e la superclassica ‘Stairway to heaven’.
La produzione ha fatto sapere che la pellicola rimarrà nelle sale per un periodo di tempo molto limitato.
Altra conferma sulla prossima uscita del DVD dei Led Zeppeli arriva da Twitter, dove il manager di Jimmy Page, Peter Mensh ha dichiarato: «E’ quasi arrivato. L’ho visto e l’ho ascoltato per quasi cinque anni».
La preparazione del DVD è stata seguita da Jimmy Page, noto per la sua maniacale ricerca della perfezione, per assicurarsi che la riuscita sia di altissimo livello.

LED ZEPPELIN CELEBRATION DAY – Il video è quello del concerto tenutosi nel 2007 in memoria del discografico dell’Atlantic, Ahmet Ertegun, presso la O2 Arena di Londra, quando dietro ai tamburi c’era Jason Bonham, figlio di John, il compianto batterista della band la cui morte nel 1980 decretò lo scioglimento di una delle formazione rock più amate di sempre.
La data del 22 Novembre sarà comune in tutto il mondo, stando alle informazioni raccolte da “The Sun”.

Il concerto dal quale il DVD è tratto è diventato famoso per il numero di richieste di biglietti più alto nella storia dei concerti e quindi ci si aspetta grandi cose da questo evento.
Allora tutti pronti per vedere i Led Zeppelin al cinema?