L’Italia come la Spagna? Catena umana fuori Montecitorio

 

Qualcosa si muove e parte dal Risorgimento Italiano on line, precisamente da una pagina Facebook denominata ‘Catena Umana attorno al Parlamento Italiano‘. Tende, bandiere tricolore a maschere a mo’ di ‘V per Vendetta‘, si sono stanziate fuori Montecitorio per far partire la ‘rivoluzione‘, imitando, finalmente le proteste di piazza in Spagna, Grecia e Portogallo. La Catena Umana adesso è reale, palpabile! Dopo varie difficoltà sono riusciti a raggrupparsi in 300 e non hanno certo intenzione di tornare a casa.

Il loro obiettivo è nobile e divulgativo e il loro slogan recita così: «Se non sei parte della soluzione, allora sei parte del problema», seguito dall’obiettivo: «Cacciare non solo i politici ma tutti coloro che hanno contribuito al Sistema che ci ha condotti alla rovina».

L’Italia davvero sta seguendo la via degli indignados? Fatto sta che questa nuova ondata di rivoluzione, su facebook, conta più di 37mila consensi. E si presentano così:

Siamo cittadini italiani, padri e madri, figli e nipoti che da diversi mesi condividiamo, non solo a livello virtuale, certi ideali e abbiamo già proposto nel passato alcuni eventi che ci hanno portato in tante piazze italiane, a Roma e per ultimo a Vicenza…