Muse: in arrivo il nuovo album ‘The 2nd Law’

MusicartistiMuse: in arrivo il nuovo album 'The 2nd Law'

Data:

I Muse ritornano con il loro sesto album di inediti ‘The 2nd Law‘ in uscita il 2 ottobre. Su iTunes è già possibile ordinare il nuovo album nella versione Deluxe che contiene un estratto del DVD e, inoltre, The 2nd Law sarà possibile acquistarlo in diversi formati: CD, CD/DVD, 2LP e boxset che contiene tutti i formati precedenti con annessi un libro e una stampa. Nel DVD, si potranno visualizzare il making dell’album e altri contenuti video speciali.

I Muse vantano una splendida carriera, con ben 15 milioni di dischi venduti e con questo album hanno espresso la loro capacità di rinnovamento, sorprendendo con il loro mix di archi, fiati, cori e rock. Il titolo del nuovo album è ispirato alla seconda legge della termodinamica, in riferimento allo spreco energetico che produce la nostra società. In totale saranno 13 gli inediti: ‘Supremacy’, ‘Madness’, ‘Panic Station’, ‘Prelude’, ‘Survival’ (colonna sonora delle Olimpiadi), ‘Follow Me’, ‘Animals’, ‘Explorers’, ‘Big Freeze’, ‘Save Me’, ‘Liquid State’, ‘The 2nd law: unsustainable’ e ‘The 2nd: isolated system’. ‘Save Me’ e ‘Liquid State’ sono state scritte e cantate dal bassista Chris Wolstenholme.

Il primo singolo dell’album sarà ‘Follow Me’ che inizierà con una versione elettronica del battito cardiaco del figlio di Bellamy, e proprio lui a Tgcom24 spiega che nel loro ultimo album ‘ci sono anche i temi universali  ma era anche nostra intenzione raccontare le nostre emozioni e la vita vera. Proprio come quando ho accompagnato la mia compagna per l’ecografia. Ho chiesto alla dottoressa di farmi ascoltare il battito del bambino e l’ho registrato con il mio iPhone. Poi ho trasferito il file sul mio computer e sono rimasto lì, fisso, ipnotizzato. Ho subito fatto un ponte di collegamento quando ho scritto ‘Follow Me’.

La band inglese è attesissima in Italia, dove farà tappa il 16 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) e il 17 novembre all’Adriatic Arena di Pesaro.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...