Nokia presenta i suoi nuovi smartphone: Lumia 920 e Lumia 820

mobileNokia presenta i suoi nuovi smartphone: Lumia 920 e Lumia 820

Data:

NOKIA – Presentati poche ore fa a New York, in occasione del Nokia World 2012 i due nuovi smartphone della casa scandinava, il Lumia 920 e il Lumia 820, entrambi basati sul nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.
Non sono stati ancora resi noti prezzo e data di uscita nei negozi.

NOKIA LUMIA 920 – Questo è il modello di punta dell’azienda finlandese con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia.
All’esterno si presenta con una scocca in policarbonato anti-graffio disponibile in numerosi colori (nero, grigio, bianco, giallo e rosso). Le dimensioni vedono uno spessore di 10,7 millimetri e un peso di 185 grammi. La sezione frontale ospita i tre classici tasti a sfioramento tipici dei Windows Phone (Start, Ricerca e Indietro) mentre sul lato troviamo i pulsanti fisici che servono per azionare la fotocamera, il volume e l’accensione del dispositivo.
Dotato di un sistema di ricarica wireless integrato, di una delle fotocamere migliore sul mercato grazie alla tecnologia PureWiew, ottica Carl Zeiss con obiettivo da 8,7 megapixel in grado di registrare video a 1080p a 30 fps, il sistema di navigazione urbana Nokia City Lens con la realtà aumentata, uno schermo da 4,5 pollici PureMotion HD+ con risoluzione Wxga supersensibile che si può usare anche con i guanti o con unghie lunghe e un processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di Ram.
L’innovativa imaging PureView, grazie all’avanzata tecnologia a lenti flottanti, consente alla fotocamera del Lumia 920 di catturare cinque volte di più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, realizzando così foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che di notte. Inoltre riesce a compensare i movimenti della mano mentre si scatta la foto.

NOKIA LUMIA 820 –  L’altro smartphone presentato oggi si inserisce nei dispositi di fascia media e offre performance di alta qualità in una veste compatta. Nel design è simile ai Lumia di fascia alta ed è caratterizzato da una scocca intercambiabile che non solo permette di scegliere tra una vasta gamma di colori ma consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging.
Ecco alcune delle sue caratteristiche tecniche: display ClearBlack da 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, processore dual core a 1,5 GHz, fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e registrazione video in Full HD a 30 fps e memoria interna da 8 GB.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Cellurari, in arrivo 74 emoticon targate 2016

La commissione tecnica di Unicode, che si occupa delle linee...

WhatsApp, la versione beta condividerà i nostri dati con Facebook

WhatsApp, dopo aver eliminato l'abbonamento annuale di 0,89 centesimi, sta...

Whatsapp tornerà gratis, eliminati gli 89 centesimi annui

WhatsApp, la popolare chat di proprietà di Facebook che...

Motorola come Nokia, addio al marchio che inventò il cellulare

Dopo Nokia, un altro storico marchio, pioniere della telefonia,...