La Polverini non si dimette, approvati i tagli alla Regione Lazio

PoliticaLa Polverini non si dimette, approvati i tagli alla Regione Lazio

Data:

RENATA POLVERINI – Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, ieri ha approvato all’unanimità, 69 favorevoli su 69 votanti, la proposta di deliberazione consiliare che modifica il regolamento dei lavori del Consiglio, istituendo otto commissioni consiliari (modificando l’articolo 14 che ne prevedeva sedici), più l’abolizione delle tre commissioni speciali
«Se ve la sentite di andare avanti? Io me la sento». Sono le parole di Renata Polverini intervenuta al consiglio che ha varato i tagli da lei voluti.
Tra i tagli che Renata Polverini ha in serbo di fare tra ottobre e dicembre, ha detto in aula, ci sono anche la riduzione delle Asl, la soppressione delle comunità montane e delle 21 società regionali, l’accorpamento delle società regionali e la modifica dei vitalizi.

FRANCO FIORITO – «Sono pronto a restituire i soldi». È quanto ha annunciato l’ex capogruppo del Pdl al Consiglio regionale del Lazio, attraverso il suo difensore, l’avvocato Carlo Taormina.
L’iniziativa dell’ex sindaco di Anagni, accusato dalla Procura di Roma di peculato, potrebbe essere legata ad un aggravamento della sua posizione nell’indagine sulla gestione dei fondi Pdl.
In base a quanto si apprende, la cifra si aggirerebbe intorno ai 400 mila euro.

CHIARA COLOSIMO –
Alla Pisana è stato nominato anche il nuovo capogruppo regionale del Pdl.
Dopo l’addio di Francesco Battistoni imposto dalla governatrice Polverini la scelta è ricaduta sulla giovane Chiara Colosimo, classe 1986, eletta ad appena 24 anni, è la consigliera più giovane della Regione Lazio, area An della corrente Rampelli.
«Sarò la paladina anti-casta», ha detto stamattina fresca d’investitura, «Sono il volto pulito del partito, ora lo rilanceremo».

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...