30.8 C
Napoli
sabato, Luglio 31, 2021

Pompei Cinema Festival, II edizione: sabato le premiazioni

Le storie pi lette


Per sabato 22 settembre è prevista l’ultima serata del Pompei Cinema Festival, la seconda edizione dell’evento diretto da Mario Aterrano e presieduto da Raffaele De Luca. Alle ore 20,00 presso il Teatro Di Costanzo Mattiello, ci sarà la premiazione dei personaggi appartenenti al mondo cinematografico, televisivo e giornalistico che hanno maggiormente valorizzato location, paesaggi e identità culturali del sud Italia, senza dimenticare l’attenzione che la manifestazione rivolge alla legalità e tematiche sociali. Mario Aterrano infatti dichiara: «Anche quest’anno resta intatta la volontà di esplorare gli scenari territoriali e culturali, così come approfondire le infinite potenzialità della città di Pompei, sede di importanti siti archeologici riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità».

Il Pompei Cinema Festival gode dell’alto Patrocinio del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania e della Città di Pompei che è la culla della cultura ‘Italica’, con le sue origini antiche quanto quelle di Roma capitolina; l’veneto è stato realizzato grazie alla collaborazione con Cinzia De Curtis (agenzia Intermedia 86) e oltre ai premi per i film, verrà assegnato un riconoscimento ad uno dei tre cortometraggi proiettati nei locali del Liceo Scientifico e Statale E. Pascal durante i tre giorni del Festival: ‘Uno Studente di nome Alessandro‘, film di Enzo De Camillis; ‘Massimo‘, Road to Pictures Film, in collaborazione con Images Hunters e Visualdesigners è un film di Ciro D’Amelio con Ruggiero Tammaro, Ardalan Nebavinejad, Dario Leone e Giulio Monterotti; Damiano– Sicilia, 1992. Damiano, un bambino di nove anni, vive attraverso i suoi attenti occhi le stragi e gli attentati di mafia di quegli anni, tra cui l’uccisione del suo maestro (mentore, amico e giornalista), e le difficoltà del padre nel trovare lavoro.

L’evento includerà inoltre il Premio alla Legalità, Premio alla Carriera, Premio alla Città di Pompei, Premio Pompei Cinema Festival 2012.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

0
Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta. Nel 2009 venne a mancare il figlio maggiore, il 16enne Jett e oggi l'attore hollywoodiano...
Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

0
È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo RaiNewe e il Corriere della Sera. In passato l'attore genovese era stato vittima di diverse...

Ultimi articoli