Risultati Europa League: triplo Vargas, Napoli show

CalcioRisultati Europa League: triplo Vargas, Napoli show

Data:

Esordio spettacolare per il Napoli nella prima giornata di Europa League. Gli azzurri, con Frustalupi in panchine perla squalifica di Mazzarri, allo stadio S.Paolo hanno travolto per 4-0 gli svedesi dell’AIK Solna. Protagonista della serata un redivivo Edu Vargas autore di una tripletta al 6′, su lancio lungo di Aronica, al 46′ servito da un sontuoso assist di Lorenzo Insigne e al 68′ lanciato sul filo del fuorigioco da Hamsik. Chiude il poker Blerim Dzemaili con una botta da fuori deviata da Majstorovic. Il napoli ha giocato gli ultimi 15 minuti in 10 per l’espulsione di Hamsik, per fallo di reazione ai danni di Johansson (lo slovacco provocato sgambetta da terra beccandosi il rosso da parte dell’arbitro francese Turpin).

Nello Gruppo F dell’Europa League, lo stesso del Napoli, il Dnipro D’petrovsk ha superato il PSV Eindovhen per 2-0 grazie alle reti di Matheus al 50′ e all’autorete di Hutchinson al 58′.

Allo stadio Friuli anche l‘Udinese era impegnata nella prima giornata di Europa League contro i russi dell’Anzhi Makhachkala di Samuel Eto’o. Finisce 1-1 con gli ospiti in vantaggio al 44′ con Traorè che da posizione defilata beffa Padelli colpevole di non aver chiuso l’angolo sul suo palo. Udinese che trova il apri allo scadere del secondo tempo grazie al solito Di Natale, lesto a ribattere a rete un tiro respinto di Pinzi. Nello stesso gruppo di Europa League dei friulani il Liverpool vince 5-3 in casa dello Young Boys.

Altri risultati di Europa League: Fenerbache- O.Marsiglia 2-2, Bordeaux-Brugge 4-0,  AEL Limassol-Borussi M. 0-0, FC Copenaghen-Molde 2-0, Maritimo-Newcastle 0-0, Stoccarda-Steaua Bucarest 2-2, Plzen-Academica 3-1, H. Tel Aviv-Atletico Madrid 0-3.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...