Stasera riparte la Champions League

Eravamo rimasti alla vittoria di Monaco del Chelsea lo scorso maggio,ma stasera riparte la Champions League 2012/2013. Le favorite rimangono sempre le stesse, Barcellona, Real Madrid, le inglesi (ma occhio anche al Psg dopo il faraonico mercato), mentre le italiane, ridotte a solo due rappresentanti, non sembrano in grado di puntare alla vittoria della Champions League. La prima delle nostre a scendere in campo è il Milan che alle ore 20:45 allo stadio S.Siro affronterà l’Anderlecht. Per i rossoneri, dopo un avvio di campionato pessimo, la vittoria è indispensabile. Il tecnico Allegri sembra essere all’ultima spiaggia, dietro di lui c’è la presenza di Tassotti pronto a subentrare in caso di un ennesimo passo falso.

Milan inserito nel Gruppo C della Champions League insieme allo Zenit S. Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti, i belgi dell’Anderlecht e gli spagnoli del Malaga. Juventus nel Gruppo E con i campioni in carica del Chelsea di Roberto Di Matteo, gli ucraini dello Shahtar Donetsk e i danesi del Nordsjaelland.

Probabili formazione Champions League 2012/2013. MILAN: Abbiati, Mexes Bonera Abate Antonini, De Jong Flamini Nocerino, Emanuelson Boateng, Pazzini. All Allegri. ANDERLECHT: Proto, Kouyatè Deschacht Wasilewski Nuytinck, Biglia Kljestan, Kanu Gillet Yakovenko, Mbokani. All Van der Brom.

ARBITRO: Collum (Scozia)