Us Open 2012: Errani-Vinci fantastiche

Cronacain primo pianoUs Open 2012: Errani-Vinci fantastiche

Data:

NEW YORK – Sara Errani e Roberta Vinci trionfano in doppio agli Us Open 2012 sui campi di Flashing Meadows, conquistando per la prima volta, in 131 anni di storia dello Slam americano, un titolo completamente italiano (nel 1986 Raffaella Reggi vinse nel doppio misto ma con lo spagnolo Sergio Casal). La coppia azzurra in finale hanno superato le fortissime ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka con il punteggio di 6-4, 6-2 in un ora e 16 minuti di gioco. Stagione fantastica per ‘Chiqui eChiqui’ ricca di ben 8 successi (Monterrey, Acapulco, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros, Hertogenbosch), 13 in totale, con la ciliegina degli Us Open, 2° Major vinto in carriera per le due. Errani e Vinci si divideranno 420.000 dollari della vittoria e da lunedì saranno al n° 1 della classifica di doppio.

Per Sara Errani (oltre alla partecipazione sicura al Master di doppio) sembra quasi sicura di conquistare un pass per il Master di singolare, visto che grazie alla semifinale degli Us Open sarà sesta nella classifica Race 2012 e si qualificano le prime otto.

Nel singolare femminile Serena Williams vince si aggiudica gli Us Open 2012 (quarto in carriera), battendo in tre set la bielorussa Victoria Azarenka, numero uno al mondo, per 6-2, 2-6, 7-5 dopo 2 ore e 18 minuti di gioco.Secondo Slam dell’anno per la minore delle Williams dopo Wimbledon.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...