Droga: 9 quintali di hashish dal Marocco in tir, 5 arresti

CronacaDroga: 9 quintali di hashish dal Marocco in tir, 5 arresti

Data:

Scoperto un grande carico di droga in Lombardia, 5 gli arrestati. La Guardia di finanza del comando provinciale di Torino ha sequestrato circa 9 quintali di hashish che erano nascosti all’interno di un tir fermato a Dorno, in provincia di Pavia. Tre gli arresti sul posto e altri due a Milano.

La droga proveniente dal Marocco, era stata abilmente nascosta sul camion all’interno di un doppio fondo ricreato nel pianale del tir e a cui si accedeva tramite un ben costruito elevatore attivato da un meccanismo a scomparsa. Il carico di droga era stato inoltre ricoperto da flaconi di solvente al fine di neutralizzarne l’odore che avrebbe permesso di rintracciare facilmente gli stupefacenti.

Il tir era in transito lungo l’autostrada A7 nei pressi di Dorno quando è stato fermato dai finanziari che hanno così proceduto immediatamente all’arrestato di tre uomini tra cui l’autista del mezzo ma anche il guidatore dell’auto che stava scortando il tir durante il tragitto.  Altre due persone sono state poi arrestate a Trezzano sul Naviglio quindi nel milanese, giacchè ritenute i destinatari della droga.

L’hashish che è stata sequestrata avrebbe fruttato all’incirca 9 milioni di euro sul mercato. L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Torino e conclusasi con successo, ha senza dubbio inflitto un duro colpo ad un canale internazionale di droga che collegava il Marocco con la Spagna.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...