Facebook down: blackout per il social network e panico tra gli utenti

BLACKOUT FACEBOOK – Panico tra gli utenti che senza facebook non esistono più. Per circa un ora molti iscritti non sono riusciti a raggiungere il social network più famoso del mondo e tutto ciò ha provocato un notevole tam tam sulla rete, partendo dai vari forum per chiedere aiuto e spiegazioni fino ad arrivare a yahoo answer.

Per adesso alcune voci, non ancora confermate, parlano di un malfunzionamento provocato da un aggiornamento che ha reso necessario la momentanea sospensione del servizio. Alcuni utenti infatti hanno segnalato disagi differenti, sembra che da specifici operatori telefonici non era possibile accedervi, in particolare per quei ‘navigatori‘ che utilizzano chiavette internet.

La nostra redazione non ha avuto problemi navigando con l’operatore TRE; con l’operatore Vodafone, invece, era impossibile raggiungere il sito e loggarsi.

Su Twitter, in particolare, gli utenti ironizzano sull’accaduto. Chi ci vede la fine predetta dai Maya, chi è in crisi di astinenza scende in strada e grida ‘TI PIACE LA MIA FOTO?‘ o ancora chi per disperazione si iscrive su altre piattaforme simili a FB.
Tuttavia le reazioni non sono rincuoranti, ormai facebook, o meglio la tecnologia in generale ci ha privato delle cose più belle della vita, come la spontaneità, sapete quelle piccole scoperte e… perfino dell’intimità!