Pisa: mangiano funghi velenosi, muoiono padre e figlia

CronacaPisa: mangiano funghi velenosi, muoiono padre e figlia

Data:

A Pisa, mangiano dei funghi velenosi raccolti vicino casa e muoiono padre e figlia mentre la mamma è ricoverata in ospedale in attesa di trapianto. L’increscioso evento si è verificato a San Giorgio nel comune di Cascina, in provincia di Pisa.

La famiglia durante la cena di mercoledì scorso ha mangiato dei funghi che la figlia quarantenne aveva raccolto la stessa mattina in un boschetto vicino casa. Sembra che la donna abbia anche chiesto a dei conoscenti se i funghi che aveva raccolto, fossero o meno commestibili. Avendo presumibilmente ottenuto dei consensi la quarantenne decide quindi di cucinare i funghi per la cena. I commensali erano oltre alla donna,  i genitori di lei, di 58 e 65 anni e i due figli, uno di 12 anni e l’altro di 7. Tutti hanno mangiato i funghi rivelatisi in seguito velenosi tranne il bimbo di 7 anni che, infatti, è l’unico uscito indenne dalla vicenda.

Già poco dopo il trascorrere delle prime ore i familiari hanno accusato diversi malori poi la mattina seguente, il giovedì, sono corsi repentinamente all’ospedale di Pisa dove sono stati immediatamente ricoverati. La donna e il padre non sono riusciti a sopravvivere, mentre la madre è in attesa di trapianto e il figlio dodicenne è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

ALTRI CASI A PAVIA– Sempre a Pavia due pensionati sono stati ricoverati in seguito all’ingerimento di funghi velenosi. Ai due è stata diagnosticata un’intossicazione acuta che ha causato danni irreversibili al fegato per cui per entrambi è stato predisposto il trapianto. Attualmente si trovano ricoverati in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele e al Niguarda di Milano. Nell’ultimo periodo sono state circa 7 le persone che hanno subito una grave intossicazione a causa dei funghi velenosi nella sola provincia di Pavia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...