Home spettacolo serie tv Questo nostro amore: riassunto prima puntata!

Questo nostro amore: riassunto prima puntata!

Questo nostro amore è la nuova fiction di Rai Uno che ha preso il via ieri sera con la prima puntata. La fiction, che ha per protagonisti Anna Valle (nel ruolo di Anna Ferraris) e Neri Marcorè  (nel ruolo di Vittorio Costa), è ambientata nel 1967 e ha come tema principale la storia d’amore tra Anna e Neri. I due convivono da tempo ma non hanno potuto ufficializzare il proprio amore convolando a nozze dal momento che lui è ancora legalmente sposato con la prima moglie Francesca, interpretata da Debora Caprioglio, che ha abbandonato il marito qualche mese dopo il matrimonio.

Dall’amore tra Anna e Vittorio sono nate tre bimbe, ma dal momento che i due non formano legalmente una coppia, non sono ben visti dai vicini e dal proprietario di casa che li obbliga a lasciare l’appartamento. Anna e Vittorio si recano quindi a Torino dove lui si mette alla ricerca di un lavoro e nel frattempo incarica un avvocato affinchè scopra dov’ è finita sua moglie per poter firmare le carte del divorzio. Anna non è contenta della situazione che stanno vivendo a Torino, dal momento che Vittorio non riesce a trovare lavoro e se ne lamenta con la madre, Alberta, che non è mai stata d’accordo su questa unione.

Ma dal momento che Alberta non gode di ottima salute, chiede alla figlia se può ospitarla in casa e, a malincuore, Vittorio accetta. Nel frattempo, Vittorio trova impiego come agente commerciale e Anna vorrebbe iscriversi ad un corso per diventare insegnante ma non ha il coraggio di dirlo al suo compagno. Intanto, la coppia fa amicizia con un vicino di casa, Salvatore, di origine siciliana, il quale ha un figlio di cui si invaghirà Benedetta, la figlia di Anna e Vittorio.