Riassunto quinta puntata de I Cesaroni 5: Giulio sempre più innamorato

I Cesaroni 5 sono tornati venerdì su Canale 5 per la quinta puntata. Cosa avranno combinato questa volta quei mattacchioni della Garbatella? Ecco il riassunto dei due episodi andati in onda nel corso della quinta puntata:

PRIMO EPISODIO – Tu musica divina: I Flaminio Maphia sono un gruppo musicale molto seguito e apprezzato, ma un giorno Cesare ascolta per radio una loro canzone e capisce che si tratta di un plagio! La canzone alla quale si è ispirata la band è proprio una canzone che Cesare scrisse in età adolescenziale quando formò un gruppo musicale, i ‘Gladiators‘ insieme ai suoi amici Giulio ed Ezio. La canzone, dal titolo ‘Roma di notte‘ venne spedita a una casa discografica dalla quale la giovane band non ottenne mai risposta. Cesare quindi decide di  parlare con i Flaminio Maphia e cerca di coinvolgere anche i suoi due amici ma verranno derisi nel momento in cui avranno un confronto con loro. Nonostante tutto, il trio riuscirà ad ottenere un’esibizione live durante il concerto dei Flaminio Maphia, ma prima del grande evento, Giulio confida ai due amici che la canzone ‘Roma di notte‘ non arrivò mai agli studi della casa discografica, dal momento che proprio suo padre glielo vietò per il bene della bottiglieria. Ezio e Cesare rimangono delusi dal comportamento di Giulio ma i tre ritorneranno più uniti che mai nel momento in cui saliranno sul palco e canteranno Roma di notte. Il pubblico è in delirio e saranno proprio gli ex Gladiators a spiegare al pubblico che la canzone Flaminio Maphia è un plagio.

Intanto, Stefania e Lucia devono risolvere un problema: hanno ricevuto una multa per aver venduto delle bibite durante la presentazione di un libro. Inoltre, durante la presentazione, l’autore viene colpito da un malore ma sarà proprio Stefania a salvarlo, nonostante non sia lei l’eroina della situazione. Tutto il merito, infatti, verrà attribuito a Germana ma la tenacia di Stefania e Lucia è più forte della furbizia di Germana! Le due amiche, tramite un corso di primo soccorso, dimostreranno che Germana non è a conoscenza di nessuna tecnica di primo soccorso e quindi riusciranno ad ottenere l’annullamento della multa. Nel frattempo, arriva in casa Cesaroni la nonna di Maya che accortasi dell’affetto che la famiglia nutre nei confronti della nipote, decide di non smascherare Maya.

SECONDO EPISODIO – Dall’amor rapito: Quante follie si fanno per amore! Ezio si convince sempre più che Lucia sia ancora innamorata di Giulio e decide di attuare un piano infallibile: Giulio dovrà apparire come un eroe agli occhi di Lucia e per questo motivo i tre amici decidono di inscenare un rapimento, dove Lucia sarà la vittima e Giulio il salvatore. Ma come al solito i tre combinano solo pasticci! Ezio, che interpreta il ruolo del rapinatore, una volta avvicinata Lucia (che passeggia un pò brilla in compagnia di Stefania) riceverà un calcio nelle parti basse facendo così saltare il piano. Nonostante tutto, Giulio cerca comunque di approfittare della situazione, dimostrandosi disponibile a cercare il colpevole. Inizia così la caccia all’uomo e tutti si rivolgono alla gioielleria per avere il nastro delle telecamere situate all’esterno. Nelle immagini, però, oltre Silvana non si vede nulla. Sarà Silvana a salvare la situazione visto che aveva riconosciuto Ezio decidendo di accettare 300 euro per tenere la bocca cucita. Nel frattempo, Ezio fa di tutto per ostacolare una gita scolastica ad Amsterdam dove dovranno prendervi parte anche Matilda e Pamela. Ezio riuscirà quindi a far bocciare il progetto ma una volta vista la disperazione delle due ragazze decide di rivelare le sue colpe facendo arrabbiare le ragazze.

Tornerà il sereno una volta regalato alle due ragazze il volo per Amsterdam! Nel frattempo, Miriam, Budino e Regina vorrebbero aiutare Alice e Jolanda nella propria attività e decidono di fingersi dei clienti. Ma una volta scoperto l’inganno, le due amiche andranno su tutte le furie. Nel momento di rabbia, però, arriva una telefonata: una coreografa chiede alle due ragazze 20 vestiti per il giorno successivo! Un’impresa impossibile, ma grazie all’aiuto degli amici, le due ragazze riusciranno a realizzare gli abiti. L’alchimia tra Alice e Francesco si fa sempre più forte e tra i due ci sarà il tanto atteso bacio!